top navigation per selezione lingue

Matrimonio Orvieto

matrimonio orvieto dream on wedding planner Matrimonio Orvieto

“Dal centro della larga e profonda vallata sorge un’altura isolata, simile a un tronco di cono; al centro della scena c’era la vasta distesa della città emergente dall’ ampia rocca, circondata da rupi sullo sfondo di montagne che profilandosi tra vapori e nuvole nulla perdevano in altezza e sublimità..” . Così descrisse Orvieto Oliver George Dennis nel 1842 e così la dipinse Turner che ne trasformò la veduta in sognante luminosità.
Le coppie che sono alla ricerca di una location per matrimoni unicadal paesaggio sorprendente, in un contesto di perfetta integrazione tre opere dell’uomo e natura, non possono non dare uno sguardo ad Orvieto. A metà strada tra Roma e Firenze, Orvietoè una città etruscadi origine antichissima, sorge su una rupe di lava raffreddata che si formò circa 400 000 anni fa. Sotto la roccia vulcanica si estende un affascinate labirinto composto da oltre 1200 grotte, pozzi, cisterne, colombari, cunicoli e altri spazzi scavati nella roccia. Da un punto di vista culturale Orvieto soddisfa anche i più esigenti con un premio per i diritti dell’uomo, jazz di altissimo livello, capolavori di architettura, come il duomo gotico e tanti templi del gusto.
La città di Orvieto vanta una delle cattedrali gotiche più belle d’Italia. Il Duomo di Orvietorichiese 30 anni di progettazione e tre secoli di lavori. La costruzione ebbe inizio nel 1290. Caratteristica che rende unica la città è il fatto che venne edificata un una roccia di tufo friabile che si staglia sulla pianura circostante. La maestosità del suo duomo gotico, dorato e meraviglioso e al contempo la prospettiva di decadenza, dovuta alla fragilità del terreno su cui sorge conferiscono ad Orvieto un fascino unico.
La cattedrale di Santa Maria Assuntaè il principale luogo di culto cattolico di Orvieto, chiesa madre della diocesi di Orvieto-Todi e capolavoro dell’architettura gotica dell’Italia Centrale. Nel gennaio del 1889 papa Leone XIII l’ha elevata alla dignità di basilica minore.
La costruzione della chiesa fu avviata nel 1290 per volontà di papa Niccolò IV, allo scopo di dare degna collocazione al Corporale del miracolo di Bolsena. Oltre alla cattedrale vi sono ad Orvieto molte bellissime chiese in cui è possibile celebrare le proprie nozze: Chiesa di Sant’ Andrea, Cappella di San Brizio, Chiesa di San Domenico, Chiesa di San Francesco, Chiesa San Giovenale, Chiesa di San Ludovico, Oltre alle innumerevoli e molto caratteristiche chiese di campagna.

Come Arrivare ad Orvieto: Aeroporto più vicino: Roma (1 ora), Firenze (1 ora) In Auto: Da Sud (Roma) A1 Uscita Orvieto, Da Nord (Firenze) A1 Uscita Orvieto

matrimonio orvieto dream on wedding planner Matrimonio Civile ad Orvieto

Orvieto offre una grande quantità di scelta circa le location in cui è possibile celebrare un matrimonio a rito civile, il Comune mette a disposizione le seguenti sale:Ufficio di Stato Civile Ufficio del Sindaco Sala del Consiglio Comunale E’ inoltre possibile sposarsi:
Sala del Governatore – Palazzo dei Sette, Sala dei Quattrocento – Palazzo del Popolo Chiostro di San Francesco Teatro Mancinelli Parco delle Grotte (Grotta Etrusca).

LocationMatrimonio Orvieto

Abbazie: antichi conventi ed abbazie ad Orvieto diventano prestigiosi hotel di lusso capaci di accogliere molti ospiti garantendo un soggiorno indimenticabile. Le coppie che decidono di organizzare le proprie nozze in uno di questi complessi, avranno la garanzia di disporre di spazzi dal fascino senza tempo, in un ambiente unico.
Resort: Quella di Orvieto è una zona molto rinomata per il pregio dei proprio vini, per questo alcune affermate cantine locali hanno ampliato la loro offerta dedicandosi
all’accoglienza e facendo delle proprie tenute dei veri e propri resort. Per le coppie amanti dell’armonia e del relax consigliamo di organizzare il proprio matrimo- nio e soggiorno ad Orvieto in uno dei fantastici resort immersi nel verde delle campagne circostanti. Oasi di piacere e tranquillità, in cui è possibile godere di trattamenti benessere e degustare vini di qualità eccellente.
Agriturismo : in posizione dominante sulle cime delle colline orvietane, tra i vigneti e ulivi è possibile trovare dei meravigliosi agriturismi in cui organizzare il proprio matri- monio di campagna.

Curiosità

Sposarsi in grotta: Il sottosuolo della città d’Orvieto è una vera scoperta, infatti l’attuale struttura urbanista è stata costruita al di sopra dei resti di una città etrusca. Il Comune di Orvieto ha autorizzato la celebrazione con rito civile all’ interno delle grotte; in particolare la sala prescelta è la “Grotta del vecchio Mulino”, denominata in quanto resto di un antico frantoio etrusco di quasi 2500 anni fa. Un sito molto particolare, adatto alle coppie che vogliono stupire i propri ospiti.

Caccia al tesoro fotografica:     Eretta su una rupe vulcanica che domina la pianura circostante, Orvieto fu una delle 12 città etrusche distrutte dai romani e poi riedificata, narra con i suoi capolavori secoli e secoli di storia: la trecentesca rocca pontificia, lo splendido duomo romanico con faccia gotica, dipinti rinascimentali, palazzi del sei-settecento, memorie etrusche, millena- ri castelli, affascinanti giardini. Orvieto è una città da scoprire, tanto è densa la storia che la racconta, per questo proponiamo un’attività molto divertente da fare in famiglia in occasione del soggiorno ad Orvieto: una caccia al tesoro fotografica. Sotto forma di gioco organizzeremo una giornata alla scoperta delle più belle meraviglie della città.

Tradizioni:

Il Bucchero: di origine etrusca è il particolare tipo di terracotta denominata “bucchero”, è una ceramica nero-lucida fine e leggerissima. Deve la sua particolare colorazione ad un tipo particolare di cottura che favorisce una reazione chimica capace trasformare l’ossido ferrico dell’argilla in ossido ferroso, donandole la caratteristica colorazione.

La follia de La Scarzuola: Un logo particolare ed unico in cui porte organizzare un servizio fotografico o semplicemente programmare una visita, nei dintorni di Orvieto è La Scarduola. Un’opera folle ed imponente dell’architetto Tommaso Buzzi edificata nel 1957; artista geniale, originale ed irriverente, che realizzò un magnifico e stupefacente giardino di pietra sopra le rovine di un antico santuario. Sette scenografie di tufo, compongono un viaggio ricco di simboli, provocatorio, a volte forviante ma intenso. Un luogo di caleidoscopica e folle maestria non definibile ne catalogabile.

Contattaci per organizzare il tuo matrimonio ad Orvieto

, , , ,

I commenti sono chiusi.
View Site in Mobile | Classic
Share by: